Emmy Awards, "Breaking Bad" sbanca gli Oscar della tv

  • 10 anni fa
‘‘Breaking Bad’‘ ha sbancato gli Oscar della televisione americana. La 66esima cerimonia degli Emmy Awards a Los Angeles ha assegnato alla quinta stagione della serie televisiva cult, vera rivelazione degli ultimi anni, i premi più importanti: migliore serie televisiva drammatica per il secondo anno consecutivo e altre quattro statuette.

‘‘Re’‘ della serata al Nokia Theatre è stato Bryan Cranston, alias Walter White, incoronato come miglior attore protagonista in una serie drammatica.“Modern family” è stata premiata come migliore serie comica. A Julianna Margulies, “The Good Wife”, è andato il premio come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Per lei è il terzo Emmy: “Grazie, è una serata meravigliosa per le donne in televisione!”, ha commentato l’attrice.

Il momento più emozionate della serata è stata la sezione ‘‘In Memoria’‘ con l’omaggio a Robin Williams. All’amico di sempre Billy Cristal il ricordo di un grande attore: “Ci ha fatto ridere di cuore,” ha detto a una platea commossa.