Il turismo salva Rimini, a giugno numeri in positivo

  • 10 anni fa
Presentati giovedì mattina in conferenza stampa dal presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, e dall’assessore alle Politiche del lavoro del Comune di Rimini, Nadia Rossi, i dati sull’occupazione nel secondo trimestre 2014 (in allegato il Bollettino).

Il secondo trimestre 2014 segna un incremento del dinamismo del mercato del lavoro in provincia di Rimini: crescono le assunzioni rispetto al 2013 (+9%), si conferma la centralità del turismo stagionale per l’intero sistema produttivo riminese, ma segnali positivi arrivano anche dal manifatturiero

Il Centro studi Politiche del lavoro e società locale della Provincia di Rimini ha pubblicato il nuovo numero del Bollettino del Lavoro, quello con i dati relativi al secondo trimestre 2014 (e quelli del primo semestre).
Il documento di sintesi vuole fornire un quadro aggiornato sulle tendenze del mercato del lavoro provinciale (dati di fonte amministrativa contenuti nel SILER, il sistema informativo sull’occupazione dipendente utilizzato dai Centri per l’impiego). L’analisi si basa sulle sole comunicazioni obbligatorie relative al lavoro dipendente (subordinato e parasubordinato) registrate dai CPI provinciali.

Consigliato