Roma - Camera - 17° Legislatura - 259° seduta (08.07.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - AULA, Seduta 259 - Seguito della discussione del decreto sulla tutela del patrimonio culturale
ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario
Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di un'interpellanza ed interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative volte a rilanciare lo stabilimento Fiat di Pratola Serra (Avellino) e a salvaguardarne i livelli occupazionali (Airaudo - SEL); iniziative per promuovere nelle scuole progetti concernenti attività sportive per disabili (Antimo Cesaro - SCpI); elementi e iniziative in merito al rispetto da parte dei docenti del divieto di impartire lezioni private agli studenti del proprio istituto (Melilla - SEL).
Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario di Stato Sesa Amici e il Sottosegretario per l'istruzione università e la ricerca Roberto Reggi.
(vedi allegato).
Nel pomeriggio la Camera ha respinto le questioni pregiudiziali Giancarlo Giorgetti n. 1 e Ferraresi n. 2 riferite al disegno di legge di conversione del decreto-legge 26 giugno 2014, n. 92, recante disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati che hanno subito un trattamento in violazione dell'articolo 3 della convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all'ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all'ordinamento penitenziario, anche minorile (C. 2496).
I lavori dell'Aula sono proseguiti con l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (C. 2426-A). (08.07.14)