Ai confini dell'inferno ovvero "Deliver Us From Evil"

  • 10 anni fa
L’ossessione demoniaca negli USA alimenta il genere thriller come l’ultimo film di Scott Derrickson “Liberaci dal male”, in cui un poliziotto (Eric Bana) e un prete esorcista (Edgar Ramirez) indagano su misteriosi e inquietanti crimini che affliggono la città di New York, in cui le possessioni demoniache si sprecano.

Per Bana è la prima in questo genere di film.

Eric Bana, attore:
“Non avevo mai fatto un film dell’orrore prima e la cosa mi affascinava. Sono solo un grande fan di Scott Derrickson il nostro regista, mi sono piaciuti molto titoli come ‘The Exorcism of Emily Rose,’ e ‘Sinister’”.

La pellicola si ispira al libro che racconta gli agghiaccianti casi realmente accaduti all’ufficiale di polizia di New York Ralph Sarchie ex poliziotto veterano divenuto demonologo dopo sedici anni di servizio nel Dipartimento di polizia della grande mela.

L’attore venezuelano Edgar Ramirez è padre Mendoza.

Edgar Ramirez, attore:
“Ho osservato questi fenomeni sempre con grande apertura mentale. Credo che denoti grande arroganza negarli semplicemente perchè noi non li capiamo”.

Nel libro vengono svelati la gerarchia di un inferno in terra che porta alla luce i riti macabri di un ex sacerdote, la storia di una giovane ragazza la cui innocenza viene violata da un incubo, il caso una casa invasa dallo spirito malvagio di una sposa assassinata nel XIX secolo.

“Liberaci dal male” sta per avere una distribuzione imponente e nei cinema italiani arriverà il 20 agosto 2014.

Consigliato