• 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Caserta - Ecco le immagini, dall'alto, della scena dell'incidente verificatosi nel pomeriggio di mercoledì, 25 giugno, sull'A1, all'altezza di Caianello, in cui hanno perso la vita Andrea Di Foggia e del suo collega napoletano Pino Foglia.
Ancora da accertare la dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 16 di mercoledì, al chilometro 711 del tratto autostradale al confine tra la Campania e il Lazio. Coinvolte due autovetture, tra cui quella dei poliziotti, e tre autoarticolati. Secondo le prime informazioni, molti veicoli erano incolonnati a causa del restringimento della corsia per dei lavori in corso.

A fine colonna vi era l'auto, una Audi A2, con a bordo i quattro agenti. Improvvisamente sopraggiungeva un Tir a velocità sostenuta e tamponava l'auto dei poliziotti, schiacciandola contro un altro autoarticolato che a sua volta travolgeva il veicolo che lo precedeva. Sul posto polizia e vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere le persone coinvolte. Foglia è morto sul colpo, Di Foggia poco dopo il ricovero all'ospedale Cardarelli di Napoli.

I due lavoravano insieme, nello stesso ufficio, al commissariato Palazzo di Giustizia di Napoli. Di Roberto, anch'egli in servizio nello stesso ufficio di Pino e Andrea, è ricoverato in codice rosso all'ospedale civile di Caserta, mentre Fiorillo, in servizio alla squadra mobile del capoluogo campano, è in codice giallo alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Ferite, lievemente, altre tre persone che viaggiavano sugli altri veicoli. (2.06.14)

Category

🗞
Novità

Consigliato