Roma - Camera - 17° Legislatura - 253° seduta (26.06.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma -AULA, Seduta 253 - Svolgimento di interpellanze urgenti
ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario
La Camera, dopo aver respinto la questione pregiudiziale per motivi di costituzionalità Rondini n. 1, ha approvato il disegno di legge concernente Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla competenza, la legge applicabile, il riconoscimento, l'esecuzione e la cooperazione in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei minori, fatta all'Aja il 19 ottobre 1996, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno (C. 1589-A). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
L'Assemblea ha approvato poi, in via definitiva, il disegno di legge, già approvato dal Senato, di Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America sul rafforzamento della cooperazione nella prevenzione e lotta alle forme gravi di criminalità, fatto a Roma il 28 maggio 2009 (C. 1927). Sono stati approvati, inoltre, i disegni di legge di Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica islamica dell'Afghanistan in materia di prevenzione e contrasto al traffico illecito di stupefacenti, sostanze psicotrope e loro precursori, fatto a Roma il 2 giugno 2011 (C. 1743); Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Baliato di Guernsey sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 5 settembre 2012 (C. 2087); Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dell'Isola di Man sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 16 settembre 2013 (C. 2088). I provvedimenti passano ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
La Camera ha approvato infine le mozioni Dorina Bianchi ed altri n. 1-00511 e Scanu ed altri n. 1-00513, in quanto non assorbita, e respinto la mozione Palazzotto n. 1-00344, concernenti iniziative in ordine alla realizzazione del sistema di trasmissione satellitare denominato MUOS nella base militare di Niscemi.(26.06.14)

Consigliato