Lavoro: avviso pubblico, incentivi alla creazione di impresa. 50mila euro per 10 progetti

  • 10 anni fa
"Impresa creativa: missione possibile". Fino al 18 aprile sarà attivo un bando che porterà alla selezione di 10 progetti di impresa creativa, con il relativo finanziamento di 5000 euro a sostegno di ciascun progetto. L'iniziativa si rivolge ai giovani di età compresa tra i 23 e i 30 anni della Provincia di Rimini, della Bassa Romagna, del Fantino, del Cervese e del Cesenate. Coinvolge svariati settori, dal cinema alla moda, dalla televisione alla radio, dall'architettura all'arte contemporanea.

"Impresa Creativa" è finanziato per 124.000 euro dal Ministero delle Politiche Giovanili, per 5000 euro dalla Provincia di Rimini e per 5000 euro dalla Fondazione Augusta Pini. Oltre ai 50.000 euro messi a disposizione dei vincitori, gli enti aderenti offriranno il loro servizio e la loro assistenza.

Il progetto vuole essere dunque un incentivo per aiutare i giovani contro la disoccupazione, ma anche contro la burocrazia, che soffoca le velleità di chi vorrebbe mettere al servizio del mondo imprenditoriale la sua creatività e le sue capacità