Caserta - Camorra, arrestati 10 prestanome dell'imprenditore Grillo -live- (17.12.13)

  • 11 anni fa
http://www.pupia.tv - Caserta - Dieci persone arrestate dai carabinieri per intestazione fittizia di beni e società, aggravata dall'aver agevolato la camorra, per conto dell'imprenditore Angelo Grillo, 63 anni, di Marcianise, operante nel settore delle pulizie.

Quest'ultimo si trova in carcere dallo scorso 7 novembre nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti Asl Caserta, con l'accusa di concorso esterno al clan dei Belforte, in cui furono tratti in arresto il consigliere regionale Angelo Polverino, l'ex sindaco di Caserta Giuseppe Gasparin, il direttore generale dell'ospedale di Caserta Francesco Bottino, Lazzaro Luce, imprenditore originario di Santa Maria a Vico e residente a Nola, ex presidente della squadra di calcio del Gladiator di Santa Maria Capua Vetere, ora patron del Savoia, i figli di Grillo, Roberto e Giuseppe, e il nipote Giuseppe, Pasquale De Feudis, e ancora Antonio Pascarella, Antonio Rinaldi, Ranieri Fiore.

Le indagini, condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Caserta, si sono sviluppate attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, riprese video, servizi di osservazione e pedinamenti, oltre che riscontri di natura documentale ed approfonditi accertamenti patrimoniali. Gli indagati risultano intestatari di beni mobili e immobili, di società e di conti correnti bancari individuati in diverse zone del territorio nazionale (Caserta, Roma, Livorno, Sassari) e in Lussemburgo, per un valore stimato di circa 30 milioni di euro, tutti sottoposti a provvedimento di sequestro preventivo. Le società sequestrate sono attive in tutto il territorio nazionale e operano sia nel settore della raccolta dei rifiuti che in quello della vigilanza a seguito di aggiudicazione di appalti. Grillo è titolare di società anche in Svizzera e Kenia.

continua su: http://www.pupia.tv/campania/cronaca/12215/camorra-appalti-arrestati-prestanome-dell-imprenditore-grillo.html

(17.12.13)