Napoli - Concerto dell'Epifania nel segno di Papa Francesco (04.01.13)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. Al Teatro Mediterraneo di Napoli si svolgerà. sabato 4 gennaio, alle ore 20.30. il tradizionale Concerto dell'Epifania che sarà poi ritrasmesso dalla Rai lunedì 6 gennaio, alle ore 9,35, su Rai Uno.

Giunto alla diciannovesima edizione, il Concerto dell'Epifania è divenuto oramai un appuntamento tradizionale per la città di Napoli che fin dal 1996 propone questo originale concerto che è un mix di religiosità, cultura e musica. Il concerto è organizzato dall'associazione 'Oltre il Chiostro' con il sostegno di Rai Uno ed è una manifestazione ad ingresso gratuito previa prenotazione e assegnazione del biglietto di invito.

Ad ispirare la scaletta musicale di quest'anno saranno le parole di Papa Francesco sulla fraternità, "intesa come fondamento della convivenza solidale e pacifica, e contenute nel messaggio per la 47esima Giornata mondiale per la pace". I tanti artisti che si esibiranno saranno accompagnati dall'Orchestra di Santa Chiara diretta dal maestro Renato Serio. La serata sarà presentata da Veronica Maya, volto noto del pomeriggio di Rai Uno.

La 19esima edizione del Concerto dell'Epifania è prodotta dalla Melos International e dall'Associazione Musica dal mondo e si avvale del patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Campania. Ingresso in sala dalle 19.15 alle 20.30. (04.01.13)