Napoli - La libreria di Legambiente al Santobono -2- (03.01.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Librerie a disposizione dei pazienti all'interno degli ospedali, dove i malati possano prendere libri in prestito da leggere e lasciarne altri: è questa l'idea del progetto "Libri in soccorso", promosso da Legambiente Campania.

L'iniziativa è stata inaugura lo scorso 19 dicembre con l'apertura della prima libreria ospedaliera al "Monaldi" di Napoli. Per l'occasione erano presenti Antonio Giordano, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Monaldi, Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, Tommaso Sodano, vicesindaco di Napoli, Annunziata Muto, dirigente scolastico dell'Iti "E.Medi" di San Giorgio a Cremano, e Pasquale Colella, l'ideatore e coordinatore dell'intero progetto. Ospite d'eccezione il professor Giulio Tarro, virologo di fama mondiale autore con Antonio Giordano di "Campania, terra di veleni".

A quella del Monaldi è seguita, venerdì 4 gennaio, l'inaugurazione della libreria per ragazzi all'ospedale "Santobono". Presenti Carlo Maranelli -- direttore sanitario; Rossella Muroni -- direttore Legambiente Nazionale Carmine Pecoraro- direttore di NefroUrologia e Trapianto;Tommaso Sodano -- vicesindaco di Napoli; Maria Teresa Stancarone -- dirigente scolastico scuola media statale Viale delle Acacie; Michele Buonomo -- presidente Legambiente Campania; Pasquale Colella -- ideatore e coordinatore del progetto. La libreria realizzata grazie alla donazione di centinaia di libri per bambini da parte delle scuole di Napoli e provincia e dai circoli di Legambiente, prevede per i piccolo pazienti la possibilità di prendere gratuitamente un libro e donarne uno già letto attraverso familiari e visitatori. (03.01.14)