Napoli - Il presidente Napolitano scrive a Don Maurizio Patriciello (04.01.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. Penultimo giorno a Napoli per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in soggiorno privato a Villa Rosebery con la signora Clio. A causa della raucedine, che quasi gli impedisce di parlare, e del mal di gola, Napolitano ha rinunciato ad uscire, ma ciò non ha impedito al Capo dello Stato di ricevere in visita i rappresentanti delle istituzioni locali.

Napolitano ha inviato anche una lettera a don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano, uno dei Comuni della "Terra dei Fuochi". "La serietà del fenomeno non può permettere di abbassare la guardia", scrive Napolitano nel testo. "Vorrà credere nel mio costante impegno a sollecitare, a tutti i livelli di governo, gli interventi necessari". Il parroco di Caivano aveva avuto la possibilità di parlare con il Presidente della Repubblica nell'incontro del 29 settembre scorso in Prefettura a Napoli durante il quale rappresentò al capo dello stato la drammatica situazione in cui vivevano tante madri i cui piccoli erano colpiti da gravi patologie tumorali ricondotte al criminale inquinamento dei territori della Campania.

"Il Presidente conosce il dramma che noi viviamo quotidianamente. Sono fiducioso", le parole di Don Maurizio Patriciello dopo aver ricevuto la lettera del presidente della Repubblica. "Lo voglio tanto ringraziare per l'attenzione che sta dimostrando per la nostra terra". (04.01.14)