Presepe di sabbia e Ice Village scaldano l'inverno riminese. Fino al 16 febbraio tante iniziative

  • 11 anni fa
Primo fortunato week-end di apertura per Ice Village, il grande villaggio invernale di Marina Centro che con i suoi circa 2500 mt. occupati da due piste di pattinaggio sul ghiaccio al coperto, sabato 14 dicembre e domenica 15 ha dato il benvenuto a molti turisti provenienti da ogni parte d'Italia e a tanti riminesi.

"È un luogo in cui ci si diverte, l'unico luogo a Rimini, al momento, che può offrire il divertimento sul ghiaccio, cosa che diversamente non c'è. Ricordiamo, che questa è la pista precaria, di 750 metri più grossa dell'Adriatico" - racconta Gilberto Montebelli, organizzatore di Ice Village - "noi offriamo due piste, una per i bambini con i pinguini, con i maestri, con i corsi. E quella grande per gli adulti che vogliono pattinare tranquillamente in una pista 20x30".

Sono state circa 3500 le persone, tra grandi e piccini, che hanno affollato il villaggio sul ghiaccio di Piazzale Boscovich, giunto quest'anno alla sua 7° edizione, e aperto fino al 16 febbraio.

Alle circa 3500 presenze di Ice Village si sommano poi le circa 4000 dell'adiacente presepe di sabbia, di 450 mq di superficie, per un totale di oltre 7000 visitatori che hanno deciso di trascorrere più di qualche ora nella suggestiva cornice della spiaggia di Rimini in versione natalizia.

"Quest'anno abbiamo creato una piazza virtuale di una città qualsiasi del mondo, con palazzi nuovi e vecchi. Abbiamo messo Gesù Cristo al centro della piazza, come simbolo di incontro per tutti quanti. Abbiamo voluto ricordare Fellini con la locandina del film Amarcord, abbiamo voluto ricordare San Francesco d'Assisi nell'800esimo anno dal suo passaggio nelle nostre parti. In più ci sono una serie di edifici religiosi delle nazionalità degli scultori che sono intervenuti, questo assieme a tutti gli altri personaggi ed edifici del presepe" ha concluso Montebelli.

Piena di appuntamenti anche la nuova settimana di Ice Village che porterà, domenica prossima 22 dicembre, l'atteso arrivo di Babbo Natale e proporrà molte novità soprattutto per i più piccoli, dai corsi e i laboratori di "Orti colti" che avranno il compito di avvicinarli al mondo delle piante e dei giardini, fino agli spettacoli natalizi con giocolieri, musicisti e animatori dedicati e alle presentazioni di libri con gli autori.

Oltre alla pista di pattinaggio in riva al mare e al presepe di sabbia, la struttura ospita infatti anche una zona dedicata agli spettacoli previsti durante tutto il periodo di apertura e in particolare per le festività. Una grande occasione per poter vivere al meglio l'atmosfera natalizia sulla spiaggia di Rimini.



Orario Ice Village: dal lunedì al sabato: 14.30-18.30 e 20.30-23.30; dal 23 dicembre al 6 gennaio anche al mattino 9.30-12.30. Domenica e festivi: 9.30-12.30; 14.30-18.30 e 20.30-23.30.

Ingresso a pagamento solo per l'accesso alla pista di ghiaccio.

Info: 331/5224196

Consigliato