In 1000 a Risuona Rimini, incasso devoluto ai baby pazienti dell'Infermi. In primavera si replica

  • 10 anni fa
Sono stati 1000 gli ingressi registrati lo scorso 5 gennaio per "Risuona Rimini: a misura di stanza" che si è svolto all'interno dell'Ala moderna del Museo della città di Rimini dalle 16 fino alle 23.
La parte del leone è stata fatta dai set musicali che hanno visto protagonisti Riccardo Amadei, Luca Casali, Nashville & Backbones, Gioel, Time to react, Francesco Mussoni, Miami & the Groovers, Landlord, Zona Mc, Enrico Gardini, Andrea Amati. Tutti i concerti sono stati molto partecipati dal pubblico che ha apprezzato la formula dell'evento, due set da 25 minuti per ogni artista in diverse stanze, ed ha risposto con calore e passione. Grande successo anche per la parte teatrale (curata dai Narratori del Mulino di Amleto ed Alternoteca), per la fotografia (Elisabetta Acquaviva per i bambini e Giobbe Pellegrino ed Ilaria Scarpa con photobox Risuona Rimini Tv), per il giocolieri Antony Putti, le arti visive con Burla, Tomoz, Moz e Ballestracci, quella artistica pittorica (vari artisti sotto la regia di Alexa Invrea) ed al laboratorio musicale per bambini con Federico Lapa, fino al finale con Dj Elio.
La grande interazione tra gli artisti ha condotto il pubblico in uno spettacolo itinerante in stile metropolitano. Il pubblico ha apprezzato il fatto di vedere vari tipi di artisti provenienti dalla propria città che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere per i propri lavori. L'evento, facente parte del "Capodanno più lungo del mondo", ha riscosso un successo oltre alle aspettative anche degli stessi organizzatori, che dopo il primo evento dello scorso 1 settembre, hanno avuto conferma che in città si può davvero fare qualcosa di concreto per valorizzare la scena artistica riminese esistente ed aiutare con questi eventi situazioni locali che necessitano di aiuto. In questi giorni l'Associazione Risuona Rimini ha versato il proprio contributo raccolto con l'incasso della serata al reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Infermi di Rimini.
L'Associazione Risuona Rimini sta già progettando un nuovo grande happening artistico culturale, probabilmente nella primavera del 2014: sempre all'insegna della collaborazione, della creatività, del divertimento e della solidarietà.