A tutto cartoon: ecco le uscite cinematografiche mondiali 2014 per i piu' giovani.

  • 10 anni fa
I Lego al cinema? Eccoli qui. “The Lego movie” è una pellicola digitale in 3D che segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ligio alle regole. Emmet viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari che dovrebbe salvare il mondo.

I registi Phil Lord e Christopher Miller hanno scritto la sceneggiatura, ispirata ad un racconto di Dan e Kevin Hageman basato proprio sui giocattoli LEGO.

Il film è programmato in Italia a febbraio.

Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio…ma è anche un cane. Sfruttando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato.

“Mr.Peabody e Sherman” giunge in Italia il 13 marzo.

Fra le altre uscite di film d’animazione nel 2014 c‘è anche “Muppets Most Wanted” in cui l’intera banda Muppets va in un tour mondiale, facendo il tutto esaurito nei grandi teatri di alcune delle maggiori città d’Europa. I Muppets si ritrovano involontariamente invischiati in un crimine internazionale guidato da Costantine, il numero uno del mondo criminale.

In aprile esce sul grande schermo “Rio 2” dove troviamo Blu, Jewel e i loro tre bambini che vivono una fantastica vita domestica nella magica città sudamericana. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia. Blu cerca di andare d’accordo con i nuovi vicini ma dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della foresta.

In maggio prevista un’altra uscita quella di “Pudsey: The Movie”. Simon Cowell vara quindi un film sui vincitori dell’edizione 2011/2012 di Britain’s Got Talent, il cane Pudsey e la sua padrona Ashleigh Butler.

ll secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia di Dragon Trainer ci porta cinque anni dopo il primo episodio nel fantastico mondo di Hiccup e Furia Buia. Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della gang si sfidano a gara coi draghi la coppia, ormai inseparabile, viaggia attraverso i cieli, scoprendo territori non mappati ed esplorando nuovi mondi.

Consigliato