Parigi: furore d'alta moda

  • 10 anni fa
Non piu’ anacronistica l’alta moda riprende quota a Parigi. Tra le prime a sfilare la maison ‘On Aura Tout Vu‘ lancia la collezione primavera estate 2014. Lo stilista è Yassen Samouilov

YASSEN SAMOUILOV, STILISTA:
“Nelle mie nozze ci sono angeli e demoni, luci e ombre, quindi tutto passa nel contrasto fra i personaggi”.

Cosi’ i modelli avanzano sulla scena indossando una rivistazione in chiave moderna delle nozze di un tempo fra musiche e splendori in bianco e nero.

Poi si accende la vera vita che non disdegna qualche citazione futurista. Il disegno dello stilista insiste sui colori primari e la capacità di reinventare un’eleganza che s’insinua nel futuro cercando di splendere.

Anche gli accessori di un tempo si trasformano come la veletta che diventa museruola, o meglio mascherina
.....sete e tessuti preziosi sono naturalmente d’obbligo per la riservatissima clientela di marchi come questo.

Lo stilista romano Giambattista Valli esibisce una collezione sexy piena di colori che irrompe sulla scena parigina. Tuttavia anche qui i tagli seguono rigorose linee geometriche che si adattano ai corpi ma proprio per far scaturire una marcia in piu’, una forza vitale che sa di grande gioventu’.

GIAMBATTISTA VALLI, STILISTA: “Le mie clienti hanno a partire da 20 e 21 anni, quindi voglio dare loro cose veramente fresche, c‘è la freschezza attraverso la silouhette, attraverso i colori e il piglio, gli atteggiamenti”.

Il lusso qui anche nel dettaglio, è fatto da decori floreali, ricami, accessori, gioielli…non sono certo queste le giovani che passano inosservate….