Michael Schumacher: ore cruciali per la vita del campione di F1

  • 11 anni fa
Michael Schumacher migliora, ma si tratta di un progresso lieve. L’ex campione di F1 non è affatto fuori pericolo. A chiarirlo sono stati in conferenza stampa i medici dell’Ospedale Universitario di Grenoble che lo hanno in cura. Il tedesco, nella tarda serata di ieri, è stato sottoposto a una nuova operazione, decisa dall’equipe chirurgica con il consenso della famiglia.

“L’ematoma subdurale – spiega Emmanuel Gay, primario di neurochirurgia che lo ha operato – è stato asportato correttamente e i valori della pressione intracraniale sono nettamente migliorati. Ma ancora una volta, la Tac di controllo ha mostrato che ci sono altre lesioni a livello del cervello che sono da sorvegliare, da seguire”.

L’operazione, durata due ore, si è resa possibile dopo che nel tardo pomeriggio di ieri la TAC aveva mostrato lievi e inaspettati segni di miglioramento. Il sette volte campione del mondo resta nel reparto di rianimazione intensiva, in coma farmacologico. Al suo fianco la moglie Corinne, i due figli e il fratello. Oltre all’affetto di tutto il mondo sportivo e non. Per lui le prossime ore saranno cruciali.

Consigliato