Dacia Maraini presenta il suo ultimo libro "Chiara di Assisi Elogio della disobbedienza" ad Andria

Globo View

per Globo View

6 visualizzazioni
http://www.videoandria.com/ Domenica 3 novembre alle 19.30, presso l'Auditorium dell'Oratorio Salesiano ad Andria, Dacia Maraini ha presentato il suo ultimo libro "Chiara di Assisi -- Elogio della disobbedienza".

Elogio della disobbedienza. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Officinandriese -- Idee in Piazza, in collaborazione con la Libreria Mondadori e patrocinato dall'assessorato alla Cultura della Città di Andria. È la storia di una santa rivoluzionaria, una donna bella e nobile destinata a un ottimo matrimonio, che invece sceglie di andare contro la volontà della sua famiglia. Segue la chiamata di Dio unendosi al pensiero di San Francesco dopo aver visto "il matto di Assisi" spogliarsi davanti al vescovo della città. Con questo primo importante evento l'associazione culturale e di promozione sociale Officinandriese -- Idee in Piazza si presenta alla città e comincia la sua avventura. Si tratta di una nuova realtà associativa formata da un gruppo di giovani mosso da un profondo legame con la città e con il territorio, che desidera veicolare le risorse all'interno del tessuto cittadino e sperimentare nuove idee. Obiettivi fondamentali dell'associazione sono: informazione, formazione, educazione, approfondimento e promozione.L'autrice Dacia Maraini è attenta a dar voce ai temi del mondo femminile e ci racconta di una ragazza prima e di una donna poi, forte, impegnata a "combattere società e clero in nome dei propri ideali di vita" con la voce della disobbedienza.

Nel corso della serata è stata presentata anche una nuova iniziativa editoriale della neocostituita associazione culturale.

Qui sotto un reportage fotografico pubblicato sulla Pagina Facebook di VideoAndria.com:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151976111379241.1073741924.58065844240&type=3