Incontro sul Bosco Finizio e sulla sua riqualificazione a Montegrosso (Andria)

  • 11 anni fa
http://www.videoandria.com/ Si è svolta martedì 29 ottobre 2013, alle ore 10.30, presso il Palazzo Ducale di Montegrosso l'incontro sul Bosco di Finizio, di proprietà del Comune di Andria, interamente ricadente nell'area del Parco dell'Alta Murgia.

L'iniziativa è promossa dalla CAVIM di Andria (società cooperativa sociale agricola " Vivere Insieme la Murgia"), in sinergia con Confcooperative / Fedagri.

La Cavim, titolare della concessione in uso del Bosco di Finizio fin dal 2001, è oggi beneficiaria di un finanziamento comunitario approvato dalla Regione Puglia ( PSR 2007/2013), relativo ad un progetto complessivo di interventi mirati e programmati per la definitiva riqualificazione boschiva dell'area in oggetto. Vale a dire un area di circa 207 ettari di bosco di conifera, oltre a 15 ettari di "seminativo", altrettanti di "pascolo", ed un complesso di fabbricati costituenti l'antica masseria Finizio.

Ai lavori della conferenza di programma, sono intervenuti l'assessore regionale alle risorse agricole, Fabrizio Nardoni; il presidente nazionale di Fedagri, Giorgio Mercuri; il sindaco di Andria, Nicola Giorgino; il presidente di Confcooperative Bari e Bat, Pietro Rossi; il presidente regionale di Fedagri, Santo Ingrosso; il progettista e direttore dei lavori, Salvatore Cavallo. Oltre a numerosi rappresentanti istituzionali, politici, civili, religiosi e militari.

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/VideoAndriaW...

Segui VideoAndria su Twitter:
https://twitter.com/videoandria

Segui VideoAndria su Google+:
https://plus.google.com/1045408847029...

Segui VideoAndria su Pinterest:
http://pinterest.com/videoandria/