Champions - Marsiglia-Napoli, Benitez: "Gare decisive" (22.10.13)

  • 11 anni fa
http://www.pupia.tv - Champions - La vigilia è di quelle che contano, ma Rafa Benitez prova a infondere serenità all'ambiente Napoli. La trasferta di Champions a Marsiglia, in programma martedì 22 ottobre, peserà molto nell'avventura europea degli azzurri, che arrivano all'appuntamento con il ko dell'Olimpico ancora sul groppone: "E' facile guardare la classifica e vedere che abbiamo perso, ma io guardo alla prestazione. All'Olimpico abbiamo fatto bene, mostrando forza e carattere, ma siamo stati puniti da due episodi. Proveremo a fare altrettanto qui a Marsiglia".

El Pipita resta in dubbio: "Si è allenato, vedremo come sta. La decisione la prenderemo insieme. Gonzalo ha bisogno di tempo, quando sentirà che sta bene allora vuol dire che è pienamente recuperato. Nella mia carriera di allenatore ho avuto tanti calciatori e hanno sempre giocato tutti. Non so quando sarà al 100% ma vi assicuro che stiamo lavorando bene per questo".

Benitez analizza poi la partita con i francesi: "Sarà difficilissima. Le due partite col Marsiglia sono decisive. Sono venuto qui due volte e mi sono rimasti impressi il calore dei tifosi e l'atmosfera dello stadio. Ho vinto due volte al Velodrome con il Liverpool e so come vivono i sostenitori la gara".

Senza Britos, in difesa con Albiol si giocano una maglia Fernandez e Cannavaro. "Paolo è un professionista al cento per cento ed è un esempio per tutti perché è il capitano. Tutti i calciatori stanno lavorando da professionisti seri. Deciderò all'ultimo chi far giocare in difesa", conclude Benitez.
(22.10.13)