Cesa (CE) - La zona Arena una discarica a cielo aperto (13.10.13)

  • 11 anni fa
http://www.pupia.tv - Cesa (Caserta) - "'Ngopp Arena", località amena della periferia cesana, punto di ritrovo per gli appassionati di jogging all'aria aperta, terra di floride coltivazioni locali ma anche oggetto di numerose polemiche soprattutto negli ultimi tempi. La bolla mediatica creata dalla creazione del movimento "Terra dei Fuochi" ha fatto sì che anche questa zona cesana sia stata più volte portata alla ribalta della cronaca a causa degli sversamenti illegali che spesso si verificano in quelle terre.

Numerose sono state le segnalazioni giunte alla redazione di Pupia da parte di molti cittadini preoccupati per la situazione drammatica in cui versa la zona, dove giacciono cumuli di rifiuti che, talvolta, divengono anche oggetto di roghi tossici.

I recenti scavi e i conseguenti ritrovamenti avvenuti nelle terre di paesi confinanti hanno allarmato anche i cittadini cesani, e non solo, che, preoccupati per la situazione creatasi, hanno contattato la nostra redazione ponendoci quesiti relativi alla probabilità che una situazione analoga possa riguardare anche la località Arena. (13.10.13)

Consigliato