Rimini, il Ministro Mauro alla capitaneria. Elogi per la lotta all'abusivismo commerciale

  • 11 anni fa
Dopo la partecipazione al Meeting di Rimini, il Ministro della Difesa Mario Mauro ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Rimini. Al termine di un breve incontro con i membri del corpo della Capitaneria, il Ministro ha effettuato un giro a bordo di uno dei mezzi in dotazione. Mauro ha poi incontrato la stampa locale per rispondere ad alcune domande, molte delle quali hanno ruotato attorno alle misure prese a Rimini per combattere il fenomeno dell'abusivismo sulla spiaggia.. "Mi preme mettere in evidenza quanto si sia prodigando la Capitaneria di Porto, quanto stanno facendo seppur con un organico molto limitato, a tutela della tranquillità e della certezza del diritto per chi deve esercitare attività commerciali. Si stanno sperimentando delle soluzioni, credo che questo abbia mostrati molti pro, forse anche qualche contro, ci sarà modo di valutare gli effetti nel proseguo della stagione, sempre mettendo in evidenza come il prodigarsi appunto della Capitaneria di Porto, sia la strada maestra per il governo delle spiagge".

Il Ministro si è soffermato anche sul tema degli scontri in Egitto. "Alla tragedia egiziana si aggiunge quella siriana, quella di un mondo, quello dell'area sud del Mediterraneo, le cui inquietudini si riversano sul mondo interno, a cui fanno fronte questi uomini in uniforme bianca, che sono lo strumento attraverso il quale viene offerta la possibilità di salvezza per tante tante persone in questi giorni" ha commentato il Ministro. "L'Unione Europea deve essere vicina in questo momento all'Egitto per impedire il divampare di una guerra civile".
Sulla situazione attuale del governo ha poi commentato "non arrivo ad immaginare che qualcuno pensi di far cadere il governo".

Consigliato